BANANA TAIPEI VS POMIKAKI TOKYO

26 Mar

 

 

Chi di voi non desidera da sempre la più famosa delle borse, la più voluta al mondo con liste di attesa di anni per averla, avrete capito che sto parlando della mitica Birkin di Hermès!!! Ma essendo un  privilegio per pochi c’è chi ha pensato di riproporla in chiave ironica e ad un prezzo più basso!!!

Grande idea…ma ora il problema è….chi scegliere????

 BANANA TAIPEI – Taiwan e POMIKAKI TOKYO – Giappone sono due brand produttori di borse con un piccolo grande dettaglio in comune: la riproduzione della Birkin di Hermès stampata su canvas!!!

Quali le differenze?

Who doesn’t dream the most famous bag, the unique that you have to wait for some years to get it…I’m abviously speaking about the Hermès Birkin Bag!!! But it’s a bag that only somebody can buy so someone has thought to propose an ironic cheaper version!!!

Great idea…but now the problem is…what kind can I choose?

BANANA TAPEI – Taiwan and POMIKAKI TOKYO – Giappone are two bags brands that produce the same kinf of item: an ironic and funny Birkin Hermès Bag printed on 100% cotton-canvas eco-friendly!

Waht’s the differences?

Il colpo di genio di Banana Taipei si racchiude in un viaggio a Parigi di due ragazza taiwanesi che fermandosi davanti alla  mitica Birkin di Hermès esposta in vetrina e non potendosela permettere, hanno deciso di salvare nella memory card della loro fotocamera almeno il ricordo in fotografia.  Tornate in patria, hanno avuto la grande idea di stampare quella foto su una semplice borse di tela grezza su tutti i lati compreso il fondo.

Questo tipo di borse realizzate a mano richiedono come per la Birkin un tempo di attesa non certo di anni ma di qualche mese al massimo!!! Ne propongono in due misure la big e la small e in svariate tonalità dai colori pastello ai colori fluo fino a quelli più sobri abbinabili un po’ con tutto!!! Insomma ce n’è per tutti i gusti!!!!

Banana Taipei  was born in Paris thanks to the idea of two taiwains girls who were on holiday in France. In front of  Birkin Hermès shop window they make a photo of the bag as memory of that  they can’t afford! When they came back home they thought to print that picture on a canvas bag!

Nowdays, if you want one of these bags you have to wait some months maximum due to the hanmade!!! It’s not the same time you have wait for get a Birkin but we can say that they have something in common!!!;-)

They have launched two different dimension the small one and the big one and several colours from fluo to pastel until basic!

 

Ma attenzione, esistono anche delle riproduzioni false, può sembrare inverosimile ma è così!!! Per cui occhi aperti…assicuratevi che la vostra Banana Taipei sia provvista dell’etichetta originale l’unica con una banana trainata da un cavallo!!! Per acquistarne una basterà andare sul sito e nel giro di qualche mese la vostra simil-Birkin bag sarà vostra al presso di $ 129.99!!!! Decisamente più economica di una Hermès!!!:-)

But you have to look out for false versions, it’s incredible but real!!! Check the banana label on your bag!!!! And if you want to buy it go to the web site and for $ 129.99 it’s yours!!!! So cheaper than an Hermès…isn’t it?;-)

                              

 

                             Che dire di POMIKAKI TOKYO?

                         What’s about POMIKAKI TOKYO?

 

Pomikaki Tokyo è un brand Giapponese che ha proposte le sue bags al Pitti a Firenze. La grande differenza tra i due marchi è che le Pomikaki sono già arrivate in Italia e distribuite in diversi store quindi facilmente reperibili sul mercato. Pensate che lo scorso week end le ho viste ed immediatamente scambiate per le Banana Taipei!Devo ammettere che sono proprio uguali anche se queste ultime si distinguino per il fularino legato al manico! E allora quale sarebbe l’altra differenza? Bè diciamo pure il prezzo! Le Pomikaki sono sul mercato a € 70,00 a cui non bisogna aggiungere le spese di spedizione! Ogni borsa è numerata e firmata a mano, previo il controllo qualità! Per il resto tutto uguale alle altre anche la gamma di colori si avvicina molto!!!

Pomikaki Tokyo is a Japanese brand who has launched its bags at Pitti in Florence. The big difference between these two brands is that Pomikaki has a retail in Italy, so you can find them in several stores! Last week end I sow these bags  in a shop and I confused them with the Banana Taipei!!! I have to admit that they are so similar even if the Pomikaki have tied the foulard to the handle! But there is also another difference…the price!!!Pomikaki bag stay at € 70,00 and you don’t add the delivery! Furthermore each bag has a serial number and is signed! All other characteristics are similar also colours!!!

Per cui mie Fashion Cupcakers se non vi potete permettere una vera Birkin oggi vi ho dato qualche spunto per poter scegliere addirittura tra due IT-Bags ironiche, originali e decisamente più economiche!!!

Anyway, if you cannot afford an original Birkin I have adviced you two original and cheaper IT-Bags!!!

Enjoy your shopping!!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: